[Effettua una ricerca]
Parola chiave: Anno:
  • 08/01/2016 15:50:09
    Elena Plances

    Seminario per la catalogazione del patrimonio fotografico - MUDIF Museo Didattico della Fotografia - febbraio 2016

    Il seminario, organizzato dal MUDIF, Museo Didattico della Fotografia con il contributo scientifico e la collaborazione dell'Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione, prevede un totale di 27 ore formative, articolate in tre moduli e si rivolge a coloro che operano già nel campo della conservazione del patrimonio culturale o a chi è in possesso già di una preparazione di base (archivisti, bibliotecari, conservatori, studenti BB.CC.).

    La richiesta di partecipazione va redatta sull’apposito modulo scaricabile dal sito www.ildidrammo.it e inviata entro il 28 gennaio 2016 all'indirizzo: mudifcorsi@ildidrammo.it

    Il seminario si terrà a febbraio 2016 al Museo didattico della fotografia SARNO (Sa), ex convento di S. Domenico, nelle seguenti giornate: Sabato 13; Venerdì 19; Sabato 20; Venerdì 26; Sabato 27 

    Contatti

    Email: mudifcorsi@ildidrammo.it
    Telefono: 081 5179573

    L'Associazione Culturale IL DIDRAMMO si costituisce ufficialmente nel settembre 1999 allo scopo di preservare la "memoria" attraverso la fotografia, valorizzando questa particolare avventura culturale dello "sguardo" che ha consentito e consente di rinnovare costantemente le presenze e le testimonianze. L'Associazione ha fatto nascere nel 2001, come sua articolazione, il Centro Provinciale per il Restauro e la Conservazione della Fotografia, che diventerà poi il MuDiF, Museo Didattico della Fotografia, riconosciuto, nel 2008, dalla Giunta regionale della Campania.
    A marzo 2011, la sede operativa si sposta nel Convento dei Cappuccini a Montesano sulla Marcellana (Sa) e nei primi mesi del 2012 si apre una seconda sede a Sarno, presso l'ex convento di S. Domenico a Terravecchia.

  • Pagine:
  • 1